LEGGE DI RISONANZA

Gli esseri umani non attraggono quello che vogliono, ma quello che sonoJames Allen

24 Gennaio 2019, aggiornato il 26 Aprile 2023

"Ogni sistema riceve ed assorbe soltanto l'energia che è in grado di trasmettere".

 

Perciò, se un sistema vuole funzionare e prosperare, è obbligato a seguire la Legge di Risonanza, legge che non può essere nè elusa nè ingannata.

 

Far risuonare, significa far vibrare assieme due sistemi, senza che ci sia perdita di energia. 

 

La vibrazione equivale al numero delle oscillazioni al secondo di una struttura o di un sistema; le oscillazioni si misurano in Hertz (HZ).

 

Alcuni esempi

  • Comporre il numero di telefono di un'amica e far squillare solo il suo cellulare.

Lo squillo del suo telefono, e non quello di un altro, equivale alla risonanza, grazie alla quale sarà possibile comunicare con l'amica ed avere con lei uno scambio di informazioni.

  • Una cellula è sana quando al suo interno tutto vibra in risonanza: tubuli, cromosomi, filamenti, membrana cellulare etc.
  • Un corpo fisico è sano ed equilibrato quando risuona con tutti gli altri corpi energetici che lo costituiscono.

IL CORPO COME UN GRANDE DIAPASON

Noi esseri umani funzioniamo come un grande diapason e siamo un'entità complessa, aperta alle leggi del cosmo.

 

Per comprendere il concetto di Risonanza, faccio l'esempio di due Diapason.

  • Entrambi devono avere la stessa accordatura o le stesse identiche caratteristiche, sia nella forma che nella sostanza:

percuotendo o eccitando il 1° diapason con un martelletto, e prendendolo in mano per interrompere la sua vibrazione, il 2° inizia a vibrare per risonanza, ma senza essere stato eccitato. 

 

Come puoi vedere nell'immagine sotto, tra i due diapason c'è dell'aria, che io ho rappresentato come fosse formata da tanti materassini messi uno vicino all'altro e che, per effetto della vibrazione del primo diapason, uno dopo l'altro, si allargano.

 

L' allargamento dell'ultimo materassino, che è quello che poggia sul secondo diapason, vibra per risonanza: non c'è dispersione di energia, ma essa viene assorbita (effetto che non si verifica, invece, quando i due sistemi non sono in risonanza tra loro).


1. Diapason e fenomeno della risonanza


 Qui un video youtube per vedere come entrano in risonanza due diapason


  • Sistemi RISONANTI

tra loro generano equilibrio, pace, armonia, salute, benessere, rispetto, apertura, comprensione, amore.

 

Analoghe emozioni, generano un campo elettromagnetico umano, che assume la forma di un toroide perfettamente equilibrato.

Toroide
Toroide

Il " toro ", è lo schema che la vita utilizza su ogni scala per sviluppare sistemi auto organizzanti in grado di controllarsi e di entrare in risonanza tra loro.

 

Questo "progetto" della natura, lo si può vedere nella sezione trasversale di una arancia o di una mela, nella natura dinamica di un tornado o nel campo magnetico intorno alla terra; analogo campo si trova in ogni essere umano, così come nella struttura di un'intera galassia, di un atomo, dell'atmosfera del nostro pianeta e della superficie del sole.

 

La componente di maggior forza del campo toroidale nell'uomo, viene generata nel CUORE, non nel cervello. 

  • Il cuore, elettricamente, è 100.000 volte più potente del cervello, magneticamente 5000 volte.
  • Il cuore, contiene tra le 40.000 e 50.000 mila cellule nervose, ecco perchè nel feto, il cuore inizia a battere regolarmente e prima che il cervello si sia formato.
  • Sistemi DISSONANTI 

tra loro generano squilibrio, conflitti, disarmonie, malattie, mancanza di rispetto, chiusura, incomprensione, paura.

 

Analoghe emozioni, generano un campo elettromagnetico umano, che assume la forma di un toroide squilibrato.


Il principio della risonanza, viene utilizzato dalla Medicina Energetica come trattamento riequilibrante.

 

Conoscendo le frequenze di emissione delle cellule e dei tessuti nell’organismo in condizioni fisiologiche, si possono erogare allla persona frequenze risonanti, necessarie per correggere le alterazioni frequenziali negli organi che abbiano perso il loro equilibrio.

 

Le frequenze normali, in questo caso, costringeranno quelle alterate a rettificarsi riportando il sistema alla normalità. E ciò può avvenire per annullamento delle frequenze alterate (risonanza distruttiva), che saranno indotte a vibrare in modo fisiologico.


Qui un video youtube di Masaru Emoto intitolato "Lo Spirito dell'acqua", indicativo per comprendere la capacità dell'acqua di cristallizzare pensieri, parole ed emozioni. Tiene a mente che l'acqua nel nostro corpo, è l'elemento che ha la percentuale più alta di presenza.

 

Grazie della tua attenzione

Prossimo articolo: Lettere Ebraiche