SIMBOLISMO

Tutti gli insegnamenti esoterici, sono basati sulla corrispondenza che esiste tra il macrocosmo e il microcosmo. Rudolf Steiner

6 Giugno 2021, aggiornato il 24 Aprile 2023

Tutti i simboli parlano il linguaggio analogico (forma primitiva di percezione) e tutti trascendono le parole.

 

Moltissimi tra loro, esprimono con precisione delle verità superiori e riescono a risvegliare rapidamente una comprensione intuitiva, senza lasciare troppo spazio alle interpretazioni personali.

 

Tutti sono dei messaggeri e, per risonanza, trasmettono frequenze.

 

Essendo degli archetipi, essi si comportano come i semi, fungendo da matrici o da modelli di crescita per far sviluppare qualcosa: o nell'anima degli uomini, o per far nascere una pianta dalla terra, o per far evolvere spiritualmente l'umanità. Ma anche l'esatto contrario, perchè tutto dipende dall'uso che si vuole fare.

 

Stando così le cose, il piano fisico nel quale viviamo, può essere considerato il riflesso di verità superiori provenienti da piani di esistenza diversi dal nostro. 

SIMBOLO VESCICA PISCIS

Rappresenta la struttura olografica dell'universo.

 

Simboleggia il movimento creativo dello Spirito Santo, movimento che viene raffigurato come un processo replicativo, simile a quello che caratterizza la divisione cellulare dell’ovocita.

 

Si tratta di uno SCHEMA ENERGETICO deputato a coordinare la materia, riscontrabile nel macrocosmo a tutti i livelli delle strutture universali esistenti.

Slideshow Vescica Piscis

TRIANGOLO DI SIERPINSKI

Rappresenta la struttura olografica dell'uomo.

 

Esso è formato da un numero infinito di triangoli e da un numero altrettanto infinito di schemi, tutti aventi le stesse identiche proporzioni.

Anche in questo caso, si tratta di uno schema energetico deputato a coordinare la materia nel microcosmo umano.

Slideshow Triangolo di Sirpinski

SIMBOLI PER CURARSI

Secondo l'ingegnere elettronico Erich Korbler simboli, segni, codici a barre e qualsiasi cosa vibri, quindi tutto, ha la capacità di trasmettere informazioni al sistema biologico e di ripristinare il flusso energetico, qualora a causa di traumi muscolari o articolari si sia creato uno squilibrio.

 

Possono essere:

  • disegnati direttamente sulla cute, sulla carta, su un cerotto di tela e poi essere applicati sul punto dolente, in corrispondenza dei punti di agopuntura o dei chakras; infine, può essere informata anche l'acqua e poi bevuta.

Le informazioni generate attraverso i simboli, le pietre, i cristalli, i segni, le preghiere, i suoni etc, avrebbero dunque il potere di generare delle reazioni cellulari e tissutali e di attivare il processo di autoguarigione. 

 

Per sapere quale sia il simbolo corretto da utilizzare, si possono fare dei test muscolari kinesiologici o si può ricorrere al biotensor, una sorta di pendolino orizzontale che può essere impiegato non solo sul corpo, ma anche sugli oggetti, sul cibo, sui farmaci, o per preparare rimedi omeopatici.

Biotensor
Biotensor

Per ricevere delle risposte, va collocato al di sopra del III° chakra, ad 1 cm sopra l'ombelico.

 La domanda può essere fatta sia mentalmente che verbalmente:

  • se oscilla orizzontalmente la risposta è SI; 
  • se oscilla verticalmente la risposta è NO.

Grazie della tua attenzione

Prossimo articolo: TRUST